Altra novità assoluta, le pagine di Diario nella sezione Hobby: filosofeggiando e commentando eventi, princìpi, storie ed esperienze per trarne insegnamenti... o magari, all'occasione, per farsi quattro risate.
Il romanzo HÝBONYX, il primo di una quadrilogia che sto ancora ultimando, è edito dalla Phasar Edizioni di Firenze sin dal 2013. Può essere ordinato in qualsiasi libreria che utilizzi il Catalogo Nazionale Alice, fra cui le librerie la FELTRINELLI. Si trova anche su Amazon.com anche in versione digitale (ePub), nonché su IBS.it, inMondadori ed HOEPLI.it. Sto anche programmando di metterlo in vetrina presso qualche sito straniero, soprattutto nei Paesi che ospitano grandi comunità di emigrati italiani o amanti della letteratura prodotta dalla lingua del Dolce Sì.
Naturalmente, il libro si può ordinare anche direttamente sul catalogo della Casa Editrice PHASAR Edizioni, sia in brossura sia in versione eBook (specificamente in formato ePub). Volendo acquistarlo online direttamente presso l'Editore, è sufficiente registrarsi sul sito www.phasar.net/ e seguire la semplice procedura per ottenere la vostra copia. Nel caso in cui desideriate una brossura rilegata con copertina rigida nera, sovraccoperta lucida e con l'eventuale dedica autografa dell'autrice, potete inviare una richiesta in tal senso, fino ad esaurimento delle copie disponibili.
HÝBONYX è un romanzo di sentimenti e fantascienza, scorrevole e di forte impatto emotivo. Narra la storia di un incontro davvero speciale fra una ragazza ancora adolescente, alle prese con problemi più grandi di lei, e un personaggio senz'altro inaspettato al quale lei riesce a toccare il cuore. Per saperne di più, visitate le pagine dedicate nella sezione Narrativa in cui troverete la sinossi completa, oltre ad alcuni capitoli offerti in PDF affinché possiate valutare l'opera. HÝBONYX si trova anche su Facebook:
Ho scritto HYBONYX - Ferita da un'Ala. Purtroppo non so come e quando pubblicherò il romanzo, sequel del primo volume della quadrilogia Hybonyx. Mi rendo conto che questo è davvero molto frustrante per i miei lettori almeno quanto lo è per me, dal momento che il primo volume si conclude in maniera alquanto brusca e spiazzante.
D'altra parte, anche se mi piacerebbe mantenere il logo editoriale della prima pubblicazione, trovo oggettivamente complicato investire tanto in un'impresa che in pratica non ha alcun ritorno in termini economici o di visibilità al grande pubblico.
Intendiamoci, dal punto di vista personale i consensi li ho avuti, eccome. Le pagine di commento lo attestano con una certa chiarezza. Tuttavia, non ho riscontri in ambito commerciale e non ho proprio idee su come pubblicizzare a livello nazionale il mio lavoro senza spendere un patrimonio di tasca mia (...patrimonio di cui, peraltro, non dispongo).
Resta la mia immensa gratitudine per l'amica Lavinia, che per molti mesi ha lavorato alla realizzazione del dipinto ad olio, su mio progetto grafico, che dovrebbe comparire sulla copertina del nuovo romanzo. In ogni caso, ha realizzato un'opera fantastica!
Profonda gratitudine va rivolta anche alle volenterose e simpatiche "cavie" che si sono offerte di leggere e valutare la stesura finale del manoscritto di Ferita da un'Ala e che tanto, in termini di giudizio e di commenti, hanno fatto e faranno per aiutare Ylenia! A tutte, un grazie di vero cuore.
L'avventura con la testata Riverflash non è durata molto. Colpa mia, indubbiamente, poiché non ho il pallino della cronista procacciatrice di notizie e l'impegno mi stressava non poco, ben diversamente da quelle storie o eventi che mi colpiscono direttamente e in modo emotivo, se non passionale. In quel caso, dedicarvi tempo e fatica è facile e la scrittura diventa addirittura prorompente. Riconosco però che il mio era un lavoro discontinuo, rivolto più che altro a coloro i quali mi leggono per ragioni tutte loro. Non ho la stoffa della reporter, in fin dei conti, ma soltanto quella dell'editorialista o dell'opinionista, figura quest'ultima tanto frequente oggigiorno quanto spesso è deprecata. Ma tant'è e prego che nessuno me ne voglia per questo.
In ogni caso, mi scuso con i seri professionisti i quali mi avevano accolto nella testata RF. Ci ho provato per un poco e forse non riuscivo neppure troppo male. Purtroppo, riconosco di non avere la caparbia costanza di un apprendista reporter. Se qualcosa vorrò scrivere, senza aver la pretesa di fare del giornalismo professionale, lo farò qui o magari in un blog. Ne sto preparando uno e, non appena ci avrò capito qualcosa a livello tecnico, inserirò il link nel sito e su Facebook. Naturalmente, un grazie di cuore a tutti coloro che hanno letto sin qui le mie notizie ed opinioni. Resta a disposizione la pagina di Archivio con le recensioni e gli articoli scritti sinora; quelli pubblicati su RF sono elencati per primi, distinti dal resto dei miei lavori... E, se vi saranno novità, vi farò sapere!
E poi sì, confesso che sono molto, molto pigra...
Per questo mi scuso sin d'ora per tutte le pagine 404 e i link inattivi (inclusi quelli che consentono il download degli oggetti del gioco The Sims e Sims 2). Sto lavorando per ripristinare al più presto ogni sezione del sito.
I contenuti
Troverete rinnovamenti nella sezione dedicata alle pubblicazioni: sto facendo di un innato talento un mestiere. Meglio tardi che mai! Come ho già illustrato sopra, nelle pagine di Narrativa troverete i miei ultimi lavori letterari, i progetti "in cantiere", commenti dei lettori e recensioni, oltre ad alcuni piccoli stralci in formato PDF del romanzo Hybonyx e dell'ultimo nato, Il Mistero di Hydequarry, gratuiti e per utilizzo strettamente personale. Tutti i diritti sono riservati.
Altra nuova sezione viene dedicata alla creazione di Monili e Gioielli, con l'esposizione del lavoro svolto e di alcune lezioni di base passo a passo, complete di schemi, per chi vuole accostarsi a questa particolare forma di attività.
Resta in vigore la sezione riguardante il gioco "The Sims®", con pagine di download gratuiti / free, per le versioni di gioco The Sims e Sims 2, quest'ultima in fase di costante aggiornamento con possibilità di scaricare Custom Contents (CC), soprattutto Recolors, Lotti, Muri e Pavimenti creati da YleniaHouse, assolutamente gratuiti e liberamente fruibili, ad eccezione di qualsiasi condivisione su paysite (siti a pagamento) o per supporti tecnologici a scopo di lucro quali, ad es., cd, dvd e pacchetti di software online.
Sono state mantenute
molte delle sezioni esistenti nel vecchio sito, anche se non aggiornate a causa della scarsa disponibilità di tempo. Con tanta pazienza, spero di ripristinarle tutte nei mesi a seguire.
Permangono anche tutte le sezioni del sito riguardanti la cinematografia e i libri. Anche queste saranno ripristinate al più presto.
Infine, il capitolo riguardante la raccolta di bambole, che negli ultimi tre o quattro lustri ha purtroppo subìto una determinante battuta di arresto, sia per motivi economici che per quelli di tempo oggettivo: resta online, s'intende, ma purtroppo con il solo materiale disponibile che, per quanto abbastanza vasto, non rende giustizia alla bellezza di queste storiche collezioni.
Anche in questo caso, chiediamo scusa per la mancata apertura di alcune pagine, si cercherà di ripristinare tutto al più presto.
Per conoscere
le ultime notizie riguardanti gli aggiornamenti, i download e gli articoli pubblicati sul sito, si può consultare le News del Sito (il notiziario scorrevole sulla destra della pagina o la pagina fissa il cui link si trova anche a sinistra, sotto il menu verticale). Quasi tutti i minibanner sono collegamenti verso le pagine indicate, sarà sufficiente cliccare su quello desiderato.
Un ultimo avviso
per gli utenti di Windows XP e seguenti: sarà utile sapere che in questo sito sono presenti codifiche JavaScript per il menu, il datario ed altri automatismi. In Windows XP occorre consentire l'utilizzo di tali codici (Controlli ActiveX): ciò è consigliabile per la migliore visualizzazione della pagina, pena il mancato funzionamento di alcune parti del sito. Inoltre, ritengo sempre auspicabile premere il tasto F11 sulla tastiera per ottenere la migliore visualizzazione a piena pagina di quanto pubblicato. Spero che i menu siano abbastanza curati da permettere in qualunque momento di tornare sui propri passi anche senza utilizzare i pulsanti del browser.
Importante: questo sito è privo di contenuti dannosi o illegali, non è finalizzato per scopi di lucro e non ha attinenza né supporti di alcun genere da parte di organizzazioni o società di qualsiasi natura. Inoltre, non effettua alcun aggiornamento sistematico di carattere giornalistico.
Qualora siano stati segnalati da alcuni motori di ricerca (es. Google) dei badware all'apertura del sito, si attesta che il materiale sul server viene regolarmente ripulito dai noiosi file nascosti (qui, nello specifico, di MS-Windows®) che spesso "infettano" le cartelle destinate al web con informazioni dedicate esclusivamente al sistema operativo in oggetto, files che i motori di ricerca informatica segnalano appunto come badware, spesso invalidando la pagina o l'intero sito e impedendone l'accesso... Il che, considerando l'intrinseca natura innocua dei file in questione, pare un comportamento abbastanza arbitrario e invasivo!
Per le normative in materia di Diritto d'Autore, si rimanda l'utente alla contestuale pagina sul copyright, anche per avere ben chiaro che cosa si può effettivamente scaricare gratis e liberamente e che cosa è invece protetto dal copyright stesso.
Poiché qui si utilizzano molti effetti javaScript, per il corretto funzionamento del sito è fondamentale che siano attive le funzioni ActiveX. Inoltre, si utilizzano pochi cookies essenziali per la gestione e memorizzazione delle Vs. preferenze e delle visite effettuate. In altre parole, date il Vs. consenso sul contenuto attivo cookies, script o ActiveX per poter navigare serenamente e in sicurezza.
Se riscontrate problemi di navigazione, infezioni di malware o abusi di qualsiasi tipo nel presente sito, segnalatelo prontamente, in modo che si possa ovviare all'inconveniente in tempi brevi.
In conclusione,
c'è molto da leggere e da vedere, molto da navigare e, per l'autrice del sito, un sacco da lavorare! Speriamo che questo viaggio virtuale nel mondo di YleniaHouse vi soddisfi e v'invogli a tornare ancora. Sempre felice di ospitarvi e di rispondere alle vostre domande!
Grazie per la visita e buon divertimento!
Webdesigner ..:©YleniaHouse
:.. Property of YleniaHouse© - All Rights Reserved No copying or cloning. Not ...trova testo! brands are not supported... |